A Review Of bancarotta documentale



I professionisti dello Studio forniscono consulenza preventiva e assistenza in giudizio a imprenditori e amministratori di società accusati di un reato fallimentare:

L’elemento materiale infatti costituisce non una semplice condotta di sottrazione di beni dal patrimonio ma fraudolenta e quindi artificiosa. Di conseguenza lo stesso dolo non potrà essere solamente eventuale. Talvolta l’essenza del dolo dipende anche dalla fattispecie di reato in esame. Non tutte le fattispecie previste dall’articolo 216 della legge fallimentare sono realizzate con dolo specifico.

È fittizia se la diminuzione è simulata da azioni che occultano o mascherano il patrimonio. In tal caso infatti queste attività possono essere smascherate e può essere fatta riemergere la parte di patrimonio occultata.

A favore della tesi che rinviene l’elemento soggettivo nel dolo specifico for each tutte le ipotesi contemplate si afferma che lo scopo di offendere le ragioni dei creditori non può mancare nelle altre ipotesi, se è vero che una medesima ratio

In seguito non saranno più individuati singolarmente i soggetti che possono compiere tale reato, ma parleremo in modo generalizzato di “imprenditore”.

Seleziona una pagina Cos’è il reato di bancarotta fraudolenta e cosa si rischia

- l’occultamento: consiste nel materiale nascondimento dei beni del patrimonio, in guisa da renderne impossibile l’apprensione da parte degli organi deputati alla procedura della liquidazione giudiziale.

Si tratta di una pena accessoria la cui inosservanza può costituire una circostanza aggravante del reato con i thought about this conseguente aumento della pena. Tale assunto si ricava dall’articolo 219 della legge fallimentare che disciplina le circostanze aggravanti e attenuanti del reato di bancarotta.

- l’esposizione o il riconoscimento di passività inesistenti: è un particolare tipo di falso ideologico che non cade direttamente sui libri o sulle scritture contabili, ma si Visit Website attua mediante la predisposizione di falsi atti o la effettuazione di Untrue dichiarazioni, inducendo in errore gli organi del fallimento sull’esistenza di determinate voci passive del patrimonio.

La bancarotta fraudolenta è un reato previsto dal Codice Penale italiano che consiste nell'indebita gestione del patrimonio di un'impresa, con l'intento di trarne go to the website un vantaggio personale o di danneggiare i creditori.

La bancarotta fraudolenta è un reato serio che richiede una difesa legale adeguata. Lo Studio Legale Avvocati a Milano è specializzato nell'assistenza di imprenditori accusati di bancarotta fraudolenta, offrendo servizi professionali e competenze legali approfondite.

Nello specifico, l’oggetto materiale è rappresentato dai beni dell’imprenditore soggetto a dichiarazione giudiziale o dal patrimonio dello stesso, inteso arrive il complesso dei rapporti giuridici economicamente valutabili facenti capo all’imprenditore medesimo.

• l’occultamento, che consiste nel “nascondere” i beni del patrimonio così da rendere impossibile

9,three Eccellente Le nostre classificazioni sono produce in maniera ingegnosa a partire dall'analisi algoritmica di migliaia di recensioni fatte da clienti su prodotti, marche, venditori e il loro livello di attenzione al consumatore, tendenze e popolarità, e altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *